The Spice Journal, l’inizio

The Spice Journal, l’inizio

 

Quest’anno si sentirà molto parlare del fantastico viaggio di Magellano intorno alla Terra (1519-1522), e di come sia stato un importante inizio all’avvio della globalizzazione mondiale. In realtà, fenomeni come commercio, guerre e migrazioni hanno da sempre portato le comunità ad essere prone al cambiamento, in meglio o in peggio che sia. Uno dei cambiamenti più radicali è stata l’introduzione di nuovi ingredienti precedentemente sconosciuti all’interno di tradizionali cucine locali. Proprio cosi fece Magellano portando nuove spezie in Europa ed ampliandone le prospettive culinarie.

Attraverso il “spice journal” blog vorrei spiegare il mio viaggio personale che mi ha portata ad aprire Tiffs, oltre che a parlare delle spezie e delle loro particolarità. Ogni mese Tiffs si concentrerà su una spezia specifica, proponendo nuovi piatti che ne esaltino il sapore e spiegandone le proprietà culinarie, cosmetiche, nutrizionali e medicinali.

Il Spice Journal sarà un personale viaggio di nuove scoperte attraverso ricerca e documentazione che porterà ad una collezione di storie, fatti, ricette ed emozioni.

Vi invitiamo calorosamente ad accompagnarci in questo viaggio

Share

Recommended Posts

Korma
Korma

dicembre 06, 2019