Chi siamo

Ciao! Sono Mahjabeen, titolare di TIFFS. Sono nata in Bangladesh e cresciuta a Londra dove mi sono laureata in biochimica e in seguito mi sono qualificata come dottore commercialista. Dopo aver lavorato per qualche anno in varie aziende inglesi mi sono trasferita in Italia. Qui ho iniziato la mia attività di insegnante madrelingua presso alcune aziende vicentine. Dopo avere fatto la mamma a tempo pieno per tanti anni, cambio direzione un altra volta, e apro Tiffs.

TIFFS nasce dalla mia passione, coltivata fin da piccola, per la cucina, e sviluppata grazie ai numerosi viaggi intorno al mondo con mio padre, pilota d’aereo. Mia mamma, invece, mi ha tramandato il suo senso di ospitalità: cucinare per tanti ma con molta cura. Da lei, ho imparato anche l’importanza di cucinare in modo sano: poco uso di olio e grassi, verdure cucinate velocemente, attento uso di spezie per esaltare i piatti e attenzione alla qualità delle materie prime: tutti principi fondamentali nella cucina di TIFFS. Dopo essermi dedicata per alcuni anni al catering per feste ed eventi, ora mi sento pronta ad incominciare una nuova avventura con TIFFS.

Perché il nome TIFFS ?

Viene dalla parola Tiffins, un termine che ha le sue origini nell’ India Britannica. Il termine indica “il pasto leggero del pomeriggio” ed anche ” pranzo a sacco” normalmente preparato la mattina stessa per gli impiegati o per le scolaresche. A Mumbai, spesso, i “tiffin wallahs” trasportano migliaia di pranzi nei vari uffici usando un sistema complesso ma super efficace.
In più, anche i piccoli recipienti, fatti da più contenitori sovrapposti, e usati per trasportare il pranzo, sono spesso chiamati tiffins.